Le convinzioni che ostacolano il cambiamento (silenzio Bruno)

🧜‍♂️

Nel film Luca della Disney Pixar ad un certo punto Alberto propone a Luca di fare una corsa sulla vespa che hanno costruito ma Luca ha paura, è bloccato, Alberto gli chiede di descrivere cosa succede e lui dice che in testa sente una voce che gli dice che non è capace; Alberto gli dice che quello è Bruno e tutte le volte che la sentirà dovrà dirgli silenzio Bruno in modo da evitare che Bruno blocchi le sue azioni e gli permetta di fare esperienze.

☂️

Bruno è il tuo dialogo interiore, quella vocina nella tua mente che ti parla in continuazione e che viene fuori nel percorso di M., di S, di G e di F e di tutti noi, me compresa, e spesso ostacola il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

😞

Ti dice che Non sei all’altezza; Non sei in grado; non fa per te; sei troppo vecchi*; non ci riesci; sei una frana. Queste frasi spesso possono essere la differenza che fa la differenza tra raggiungere i tuoi obiettivi e rimanere esattamente dove sei ora, mette in in discussione le tue capacità, le tue conoscenze e minando la tua sicurezza allontana i tuoi obiettivi.

🤨

A volte attinge da frasi come tante sentite in famiglia, tra amici, a scuola o sul lavoro, il problema è che le chiacchiere interiori sono come sassi che ti si appiccicano addosso e pesano come un giudizio che ti cuci addosso e che rallentano il tuo cambiamento…

🧐

Sono quelle frasi che la vocina Bruno ti dice quando stai per uscire dalla tua zona di comfort, stai per fare qualcosa di nuovo e lei è li che vuole bloccarti e tenerti static*, ma sai cosa c’è che i Bruno si possono zittire e allora SILENZIO BRUNO. #LucaDisney#voceinteriore#silènziobruno#dialogointeriore#coaching#pnl#cambiamento#alessandria#asti#percorsidicambiamento#foodcoaching #convinzioni #convinzioni#limiti#comfortzone#coach#nutritionalcoah