Percorso Nutrizionale

Il momento in cui si decide di intraprendere un percorso nutrizionale è delicato ed importantissimo, significa che siamo pronti al cambiamento del nostro stile alimentare e di vita, pronti a metterci in discussione, a metterci in gioco.

Il viaggio potrà essere più o meno lungo, a volte sarà difficile, tanto da sembrare quasi impossibile, ma ciò che conta veramente è che in questo percorso si sarà mai soli, insieme arriveremo alla meta.

Come una guida accompagno tutti i miei pazienti attraverso il percorso di educazione alimentare, per permettergli di riscoprire il piacere del cibo e ritrovare armonia e benessere psicofisico.

Come ogni paziente è diverso così ogni percorso nutrizionale è esclusivo e personalizzato, pensato ed elaborato su quelle che sono le esigenze paziente, esattamente come il sarto, che cuce e modella il vestito sulle misure del cliente; perché il protagonista del viaggio è il paziente, lui è al centro del percorso nutrizionale.

Durante il percorso nutrizionale verrà fornito supporto di counseling nutrizionale per migliorare la spinta motivazionale al cambiamento.

Il servizio di counseling nutrizionale può essere fornito anche estemporaneamente al percorso dietetico.

Si organizzano gruppi motivazionali al cambiamento dello stile di vita, dell’alimentazione ed al calo ponderale in collaborazione con psicologi e personal trainer. I gruppi sono composti da 5/6 persone e si incontrano settimanalmente con le diverse figure professionali che guidano il gruppo al confronto e al problem solving, ciascun membro è chiamato a mettersi in gioco in prima persona e ad essere attore principale del proprio cambiamento.

Tariffe:

Valutazione preliminare (1h) specialistica 80 euro

Schema dietetico personalizzato specialistico 50 euro

Controllo nutrizionale specialistico senza rielaborazione dello schema dietetico 60 euro

Controllo nutrizionale specialistico con rielaborazione dello schema dietetico 70 euro

Analisi Bioimpedenziometrica con BIA AKERN 10130 euro

Counseling singolo 30 euro, si prevedono anche piccoli gruppi in cui la tariffa unitaria è inferiore

Possono organizzarsi laboratori esperienziali sulla consapevolezza alimentare per adulti e bambini (massimo 8 persone)